About

Il buono e il bello è un blog che vuol farti scoprire il buono e il bello della vita. Qui troverai itinerari di viaggio, consigli su dove andare a mangiare fuori, recensioni di spettacoli, eventi culturali ed enogastronomici, ricette, e tanti piccoli suggerimenti utili per aiutarti a vivere la tua vita con più gusto, come un vero bonne vivant.

Chi sono?

Sono nata a Roma, con un padre italiano, e una mamma per metà inglese e per metà francese, vissuta tra le ex colonie britanniche.

Ho sempre respirato un’atmosfera internazionale a casa mia, tra pain au chocolat, thè delle cinque con gli scones e tanta piccante cucina indiana. Da mio padre ho preso la le radici, l’amore per il bello, la cultura e l’arte, da mia madre, l’amore per la buona tavola, il piacere di stare con gli altri, la capacità di sorridere sempre.  Da entrambi l’anima irrequieta di chi vuole sempre andare in giro, alla scoperta.

Laureata in scienze della comunicazione cum laude nel 2008, con una tesi in marketing del turismo d’avventura alla Sapienza di Roma, successivamente ho conseguito nel 2009 un master in Economia e Gestione dei Media alla facoltà di Economia di Tor Vergata, discutendo un project-work finale sul product placement, applicato al caso Pasta Garofalo.

Ho lavorato per diversi anni nella comunicazione, nel marketing e nell’organizzazione d’eventi, lavorando tra Italia e Francia in una casa di produzione di cartoni animati, e più tardi partecipando all’ organizzazione della Maker Faire a Roma.

Nel 2013 ho lavorato presso la direzione comunicazione ed eventi dell’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo. In questo ambito mi sono occupata di ufficio stampa e organizzazione eventi, social media, e content management sul sito e i social del Parlamento. Inoltre qui ho realizzato interviste ai politici europei a Strasburgo, e scritto articoli, discorsi e brochure informative sulle attività del Parlamento.

Oggi sono una giornalista pubblicista iscritta all’Odg di Roma. Da alcuni anni ho deciso di dedicarmi alle mie passioni: il food, i viaggi e la scrittura. Lavoro come redattrice free lance collaborando con varie testate giornalistiche online, e sono la titolare di due rubriche di cucina “Cucina & Dintorni” su www.progettoitalianews.net e “Il Girone dei Golosi” su www.agenziacom.unica.net.

Nell’arco della mia attività ho intervistato tra gli altri lo chef Niko Sinisgalli, l’ enologo Luca Maroni, lo chef Marco Bianchi, l’attore Daniele Pecci.

Amo cucinare, scrivere e sono sempre curiosa e alla ricerca di novità.

Ho aperto questo blog per raccontarvi, con leggerezza, il buono e il bello della vita.

 

Scrivimi

Contatti

Seguimi su FB


Seguimi su IG


Roma